Uomo da dove comincio. Questo film è così drammatico e triste. Quello che tutti hanno detto riguardo al film è giusto, The Killer è soo Dramatic ma mantiene anche un'ottima azione. Ora so perché peopls dice che questo è uno dei migliori film di sempre. <br/> <br/> ANCHE SENZA L'AZIONE FREDDA, la profondità emotiva dei personaggi è molto ben fatta e potrebbe comunque essere un buon film senza l'azione cool. <br/> <br/> 10/10 <br/> <br/> CAPOLAVORO, UN VERO CAPOLAVORO Devo dire che sono rimasto un po 'deluso da questo film, essendomi aspettato grandi cose da questo film. Ci sono alcuni momenti grandiosi, alcuni contrappunti tesi e, naturalmente, un sacco di colpi di arma da fuoco di marca in mezzo a mezz'aria, ma troppo spesso sono affogati da scene ripetitive (e oserei dire, leggermente noiose) di innumerevoli cattivi che si riversano nelle stanze e vengono falciati prima che possano essere uccisi. <br/> <br/> Un film di John Woo sarà sempre uno stile sopra la sostanza, e non fa eccezione - la trama comprende solo su ogni cliché nel genere. Tuttavia, Chow Yun Fat offre prestazioni eccezionali, creando un personaggio con emozioni reali sotto l'esterno soave. Purtroppo, agli altri lead non viene dato molto spazio per esprimersi. <br/> <br/> Mi è piaciuto questo film, ma non penso che farà nulla per convertire i drogati non-HK-action alla causa. THE KILLER <br/> <br/> Qualunque hetro maschio dal sangue rosso respirerebbe pesantemente guardando Chow Yun-Fat, iper cool con profondi sentimenti interiori, spara gli occhi e il cervello su 100 di cattivi mentre salva l'innocente ragazzina che gioca sulla spiaggia e correndo verso le cieche e vulnerabili braccia amorevoli calde e femminili di Sally Yeh mentre canta in modo così sexy "Faccia a faccia." <br/> <br/> Nessun altro film si avvicina al PURE TESTOSTERONE. Ho scoperto The Killer diversi anni fa attraverso un amico che aveva raccomandato Hard Boiled di John Woo. Ho visto Hard Boiled e sono stato subito catturato da John Woo e Chow Yun Fat. Poche settimane dopo ho visto The Killer nel negozio di video e ho deciso di guardarlo. Sono stato letteralmente spazzato via da questo film e lo considero il mio film preferito di tutti i tempi. C'è una tale straordinaria miscela di violenza e storia e non puoi fare a meno di preoccuparti dei personaggi. Vuoi che tutto funzioni per questi personaggi e la tragedia che si svolge nel film ti infastidisce davvero. Non riesco a ricordare un altro film d'azione che soddisfi il tuo bisogno di azione e che ti coinvolga emotivamente. Il film è un capolavoro ed è stato il film che mi ha aperto gli occhi sulle meraviglie del cinema Honk Kong. Chow Yun Fat è incredibile e indimenticabile in questo film. Se lo guardi, diventerai un fan istantaneo del genere. Un grande film d'azione di Hong Kong che considererei come il migliore di John Woo - a differenza di HARD-BOILED ha anche una storia e personaggi forti insieme a tonnellate della sua famosa azione di pistola-fu.Dimentica i successivi tentativi di Woo in una carriera a Hollywood (un percorso che ha prodotto alcuni grandi film, ma nessuno così intenso come questo), THE KILLER lo mostra al suo meglio, offrendoci allo stesso tempo un Chow Yun-Fat che è il migliore della carriera come un tuttofare -uomo-hitum umano che subisce una crisi di coscienza dopo aver accidentalmente accecato un cantante di nightclub durante un successo. La trama è semplice ma stratificata nella caratterizzazione e nell'emozione; Woo contrasta la violenza senza fine con le toccanti scene di romanticismo e sentimento sincero. L'intero cast mette in spettacoli meravigliosi, sia Sally Yeh che la fragile ragazza cieca o Danny Lee come il poliziotto non ortodosso la cui vita è parallela a quella di Yun-Fat. Aggiungi una serie di cattivi cattivi over the top e hai gli elementi che costituiscono un grande film. <br/> <br/> Ovviamente il motivo principale per cui gli spettatori di sesso maschile guardano questo film è la coreografia d'azione molto pubblicizzata ; lasciatemi dire semplicemente che non delude. La trama, al contrario abbastanza lenta, è punteggiata da tonnellate di sparatorie che colpiscono duramente, solitamente coinvolgendo Yun-Fat che combatte contro dozzine di sicari e assassini assoldati per catturarlo. Acrobazie, violenze ed esplosioni si combinano per creare un'esperienza visiva davvero emozionante, che migliora ancora man mano che procede. Una volta che la banda della tuta bianca che indossa i cattivi si fa vedere verso la fine del film, Woo si lascia sfuggire degli incredibili set-set in cui le sparatorie violente continuano per sempre; la morte non è mai stata dipinta artisticamente come prima. Piccoli tocchi sottolineano la violenza, come la messa in scena della chiesa del finale o il vestito bianco di Yun-Fat che a poco a poco si inzuppa di sangue. Woo ci ricorda l'inutilità della violenza con un finale desolante e tragico che in realtà ti lascia un po 'scioccato. Per me, THE KILLER è vicino alla migliore realizzazione sullo schermo della carriera di Woo, un capolavoro re-watchable di azione e drammaticità, intrecciato intelligentemente e materiale sempre all'avanguardia. Solo HARD-BOILED lo batte grazie a quel set-piece ospedaliero.
Chrraw replied
334 weeks ago